Il Sentiero del Kriya Yoga
Dettagli dell'evento
Verrà presentato il percorso che si articola in nove incontri dedicati alla scoperta del Kriya Yoga, antica scienza spirituale a lungo custodita dai grandi Maestri
Dettagli dell'evento
Verrà presentato il percorso che si articola in nove incontri dedicati alla scoperta del Kriya Yoga, antica scienza spirituale a lungo custodita dai grandi Maestri indiani e portata in Occidente da Paramhansa Yogananda. Considerato da Yogananda “la via più rapida, efficace e scientifica per avvicinarsi all’Infinito”, il Kriya Yoga viene presentato come mezzo di risveglio della coscienza, trasformazione interiore e liberazione dalla sofferenza verso la realizzazione del Sé.
Durante il ciclo di incontri verranno approfonditi:
- Storia e filosofia del Kriya Yoga.
- Il funzionamento sottile della pratica nell’anatomia energetica umana.
- Gli effetti concreti su mente, emozioni e vita quotidiana.
- Le modalità per prepararsi all’iniziazione (indicando dove e come riceverla, pur non conferendola direttamente).
Il programma include anche l’illustrazione di strumenti pratici e tecniche di supporto utili a chi intraprende un cammino interiore o sente la chiamata verso questa disciplina.
Il percorso è descritto come profondo, entusiasmante e gioioso, capace di illuminare il cammino di ricerca personale dei partecipanti.
Nella conferenza, interverranno Cecilia Anoushka Sharma e Vivek Sharma.
Cecilia e Vivek Sharma sono discepoli di Paramhansa Yogananda, formati direttamente da Swami Kriyananda. Uniscono competenze in Kriya Yoga, guarigione vibrazionale, tecniche energetiche e meditazione. Con il progetto Kriya Healing guidano ritiri, seminari e sessioni in Italia e all’estero, portando le loro pratiche in contesti che vanno dai centri spirituali alle carceri, con l’obiettivo di favorire benessere, consapevolezza e trasformazione interiore.

